Taglio Laser Tubo 3D
Il taglio laser tubo 3D è una tecnologia innovativa che permette di poter tagliare le più complesse forme geometriche.
L’utilizzo della tecnologia 3D consente di realizzare geometrie personalizzate senza costosi investimenti da parte del cliente e permette di raggiungere obiettivi prefissati in tempi rapidi mantenendo la qualità del prodotto finito.
I vantaggi della lavorazione laser tubo 3D sono l’estrema velocità e pulizia del taglio.
La tecnologia 3D consente l’esecuzione di tagli non perpendicolari alla superfice di taglio consentendo un risultato nettamente migliore e performante rispetto al tradizionale taglio 2D. Tale tecnologia svincola il progettista dalla classica concezione di lavorazione meccanica lasciandolo libero di sviluppare idee innovative.
La tecnologia fibra permette di tagliare materiali alto riflettenti e leghe non ferrose quali acciaio inox, alluminio, rame, ottone e titanio in modo più efficiente e rapido ottimizzando i consumi energetici e garantendo maggior rispetto dell’ambiente.
Sistema di compensazione automatico dei tubi storti o deformati. In caso di lavorazione di un tubo storto o deformato i vari dispositivi ottici all’interno del corpo centrale provvedo alla correzione automatica del programma in fase di taglio realizzando quindi un pezzo ugualmente perfetto.
Rilevazione automatica del cordone di saldatura. È possibile scegliere su quale lato del tubo il cordone dovrà essere presente. In questo modo
il pezzo uscirà sempre perfetto e l’eventuale cordone di saldatura non sarà di intralcio per le successive lavorazioni.
Tracciatura automatica di ogni singolo pezzo, con indicazione di commessa e dati in tempo reale quale data ed ora della produzione, numeri progressivi.
Curvatura e saldatura tubi. Curvature su tubi in metallo pre-lavorati tramite laser-tubo. Non solo tondi, quadri e rettangoli, possiamo curvare anche i profili speciali.